About Me

Ciao il mio nome è Francesco, per gli amici runners sono #TheBeardedRunner.

Vivo a Milano, ma le mie origini sono ben radicate nel Sud Italia ed esattamente a Trentinara, un piccolo borgo situato alle porte del Parco Nazionale del Cilento.

Ho 38 anni, un figlio di  2 anni e mezzo e una compagna stupenda con la quale convivo da circa 10 anni.

Amo lo sport ed in particolare amo la corsa.

  • Correndo ho imparato a sfidare me stesso e i miei limiti.
  • Correndo ho imparato a gestire e a controllare le miei emozioni e soprattutto ho imparato che nella vita è importante porsi degli obiettivi e lottare per raggiungerli.
    … E’ così che ho vinto le mie paure ed ho iniziato a vedere le cose con occhi diversi.
    … Ed è così che ho trovato e ho riconosciuto la mia forza e la capacità di riuscire nelle cose di tutti i giorni.
  • Correndo ho imparato che nella vita ti troverai a dover affrontare momenti e situazioni difficili che ci sottopongono a delle pressioni, ansie e paure continue…che vanno e devono essere controllate con le proprie risorse … nel modo migliore e senza esitazioni …nel rispetto della propria persona e delle persone a noi vicine.
  • Correndo ho imparato ad amare più di quanto già rispettassi la natura e ciò che ci circonda e a vivere spazi e luoghi che prima neanche vedevo.
  • Correndo ho riscoperto me stesso.

Con questo blog voglio poter raccogliere e condividere, con tutti i miei followers, le emozioni  che provo praticando questo sport.

Spero possiate trovare nei miei post le risposte che cercate, senza però prendermi troppo sul serio …non sono un mentore né un coach mentalist professionista …voglio solo potervi raccontare le miei esperienze … e perchè no, con anche qualche nota goliardica e pensieri frivoli.

Ricordate! Non prendersi troppo sul serio è fondamentale. Le delusioni sono dietro l’angolo e quando arrivano fanno male.

Thanks to

  1. Ilaria, la mia ragione di vita e la mia fonte di ispirazione, semplicemente la mia Compagna di vita. “La tua pazienza e il tuo supporto, mi da forza” !!!
  2. Riccardo, mio figlio, che in pochi secondi ha conquistato il mio cuore e mi ha dato nuovi stimoli. Oggi sono e sarò il suo riferimento ed un domani spero di essere il suo modello da seguire. Farò di tutto per esserlo. Questo il mio nuovo obiettivo a lungo lunghissimo termine
  3. Juno, la mia fedelissima compagna pelosa. Capace di trasformare una giornata “NO” in una giornata “SI” …. (ma anche una giornata SI in una giornata NO)
  4. La mia famiglia, per me speciale … Mio padre (uomo di poche parole ma sempre presente), Mia mamma pronta a darti consigli ed ad aiutarti, Mia sorella, instancabile e divertente.
  5. Tutti i miei amici che a modo loro mi fanno capire di dover continuare su questa strada.
  6. La “Family” #UrbanRunners, sempre presente e pronta a dare consigli …
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: